Beh devo ammettere che trovarmi al computer per scrivere questo post mi emoziona abbastanza.
E' davvero moltissimo tempo che non confeziono più un tutorial.
Speriamo di non aver troppo perso la mano.
Ma basta chiacchiere e andiamo a cominciare.
Munitevi di una tela cartonata 30x30cm, di un pennnello largo, di un vecchio libro ingiallito e di un bel flacone di MOD PODGE.
Preparatevi tanti pezzi irregolari di pagine del libro. Fate questa operazione prima di cominciare e andrete più spediti. Ora cospargete tutta la superficie della tela con il Mod Podge e attaccate in maniera casuale i vari pezzi di libro. Cercate di variegare al massimo la superficie.
Lasciate da parte la tela che si asciugherà da sola e procedete con le altri fasi. Su un art journal timbrate le parti che vi serviranno a comporre la pupazzetta. Io avendo ampia scelta tra i TIMBRI di DYAN REAVELEY ho preso da varie parti.
Le stesse timbrate dovrete farle su della comune carta da fotocopie.
Ritagliate le parti che vi interessa vestire di carta libro e incollatele sulle pagine del vostro libro avendo cura di mettere il testo allineato regolarmente. Questo consentirà di staccarlo da quello del fondo che regolare non è assolutamente.
Ritagliate la parte che vi serve e incollatela alle pagine del journal che hanno carta di spessore maggiore.
Ripetete questa operazione su tutte le parti che vi interessano e ritagliate con precisione.
Adesso ricomponete a mo' di puzzle la pupazzetta su una nuova pagina di journal e avrete una sagoma bella resistente.
Con un pennarello GELLY ROLL nero iniziate a profilare tutta la vostra sagoma e aggiungete dei piccoli dettagli. Io ho fatto delle righe sulle calze e sul cappello-ombrello.
Adesso scegliete un unico colore che comparirà su alcuni dettagli della vostra tela. Io ho scelto il Rosso dei DYLUSIONS INK SPRAY per gli stivali, la bocca e i cuoricini che piovono dal cielo.
Una volta incollata la pupazzetta dovrete profilarla con il GESSO LIQUITEX BIANCO, sempre con il gesso farete i vostri cerchietti di varie misure. La scritta a sinistra è realizzata sempre con i TIMBRI DYLUSIONS e profilata col gesso. Profilare col gesso mi è servito a far emergere la mia sagoma e la scritta che altrimenti si sarebbero impastate al fondo.
Nel tempo vedrete altri tutorial in cui lavoreremo con le pagine di libro.
Chi mi conosce sa bene che sono in fondo la mia firma da sempre.
Spero di non avervi annoiati e soprattutto di avervi fatto venire voglia di mettervi al lavoro.
Grazie e un bacio super a tutti
Danda
Happy Stamping BA, Titty, Va ,Lulu',Alby, Danda
Meraviglia!! Tanto da imparare 😍. Grazie!!!
RispondiEliminaDANDA!!!!!!
RispondiEliminaBEN TORNATA!!!!!
E se ti dicessi invece che io sono emozionata nel rileggerti?😊
Questo progetto te lo rubo sicuramente... Nel frattempo... ANCORA BEN TORNATA❤️❤️❤️
Baci.. Tanti...
MIR
Ma e' belissimo!!! Complimenti! Molto raffinato!
RispondiEliminaFelicissima di ritrovarti! Persa la mano? Ma non scherzare, questo progetto é assolutamente dandesco (e non con la t come si ostina il correttore, per quanto padre Dante pure mi piace assai!!) perciò bellissimo e "ispirevole"!!
RispondiEliminaEvviva !!! Bentornata!!! Ci piace tanto !!! Pagine storte e pagine diritte.... Bello bello !!! Baci!
RispondiEliminaGrazie di cuore a tutte per questo amorevole bentornato. Mi emozionante sempre. Un abbraccio a voi con tutto il cuore
RispondiEliminaGrazie di cuore a tutte per questo amorevole bentornato. Mi emozionante sempre. Un abbraccio a voi con tutto il cuore
RispondiEliminaDanda non hai perso per niente la mano, anzi!! ed è proprio bello ed emozionante rileggerti! un abbraccio Rachele
RispondiElimina