venerdì 16 agosto 2013

CANVAS TUTTO COLORE: UN TUTORIAL

Per cercare di uscire fuori dal letargo creativo dovuto al caldo di questa strana estate, oggi mi sono messa al tavolo da lavoro e ho cercato di creare qualcosa che ho il piacere di spiegarvi. Ho preso una tela canvas di dimensioni quadrate e armata di pennello e acrilico per lavagna, ho coperto tutta la superficie della tela.

Ho poi asciugato perfettamente tutta la tela con un embosser.
Con una spugna per levigare i bordi o della semplice carta vetrata sottile ho logorato tutto il perimetro della tela.
Ottenendo questo effetto. Scusate la foto, ma il mio cervello col caldo lavora a fase alternata...

Prendete uno stencil, della pasta modellante e una spatolina e lavorate la pasta.
Facendo attenzione a riempire tutte le aperture dello stencil.
Levate lo stencil e passate sulla pasta una mascherina per embossare a freddo. Questo vi aiuterà a donare maggiore texture a tutta la pasta.
Otterrete questo effetto qui. Asciugate pazientemente tutta la pasta. Questo passaggio è molto importante altrimenti i successivi verranno compromessi.
Con pennelli a serbatoio d'acqua riempiti di vari colori di Dylusions ho iniziato a rilassarmi. In che senso? Nel senso che colorare mi rilassa immensamente. Ho pazientemente dato colore ad ogni singolo pezzetto della pasta.
Per avere questo risultato. Mette allegria anche a voi?
Con dei timbri testo della Tuesday Technique e un micro timbro nido d'ape della magnolia e dell'inchiostro bianco ho timbrato qua e là. La superficie lavagna accoglie perfettamente l'inchiostro bianco ;oP
Eccovi un dettaglio di questa tela che vi assicuro è stata una bella terapia contro il caldo. Il caldo fa diventare pigri, ma se si prende il via alla fine qualcosa esce sempre fuori. Spero vi sia piaciuto seguirmi...
Un super bacio a tutti e buona estate a chi passa di qua... Danda

Happy Stamping BA, Gió, Lina & Nico